Per due panini !

2 novembre 2011
Honolulu – Hanno passato mezza giornata dietro le sbarre, marito e moglie incinta di sette mesi. Il motivo? Non avevano pagato due panini, un conto da cinque dollari in tutto. E’ successo in un supermercato della catena Safeways di Honolulu, capitale delle Hawaii, dove gli addetti alla sicurezza hanno rispettato con il massimo zelo la regola secondo cui va segnalato alle autorità qualsiasi episodio di furto.
E così marito e moglie sono finiti in galera, anche se solo per poche ore, allontanandosi dalla figlia che era a casa, una bambina di due anni e mezzo. I due avevano consumato due panini (valore totale 5 dollari) mentre giravano per fare spese all’interno del supermercato. Una volta giunti in cassa, sovrappensiero, hanno dimenticato di pagare quei due sandwich.  Gli inflessibili vigilantes non hanno voluto sentire ragione, e così Nicole L., 28 anni, e il marito Marcin, 33 anni, sono stati ammanettati e portati in cella nonostante avessero spiegato la situazioni e volessero pagare il conto.
Non solo, perché immediatamente sono stati allertati i servizi sociali che hanno prelevato la figlia della copia, Zofia, portandola in una struttura per minori dove ha trascorso una notte e parte della mattina successiva. Ora la coppia sta valutando se denunciare o meno la catena di supermercati.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in La Legge e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.