Ordinanza in Gran Bretagna

13 febbraio 2011
Gran Bretagna – Notizia curiosa in arrivo dalla Gran Bretagna, per la precisione dai piccoli paesi di Tatsfield e Tandridge, nella contea di Surrey, e da Sundridge e Brasted, nella contea di Kent. Alcuni residenti hanno applicato delle reti metalliche alle finestre con lo scopo di impedire ad eventuali ladri di introdursi negli appartamenti. La mossa, a detta dei cittadini, si è resa necessaria dopo una serie di furti registrati nel corso degli ultimi mesi.
Le autorità locali, però, non hanno visto di buon occhio l’installazione di queste reti metalliche ed hanno ordinato ai cittadini di rimuoverle. Il motivo? I ladri potrebbero ferirsi e chiedere un risarcimento. Ci sono già stati casi di ladri che, nel commettere atti criminali, sono rimasti feriti ed hanno chiesto ed ottenuto un risarcimento. “Noi non stiamo proteggendo i criminali, siamo noi a consigliare ai cittadini di proteggere le loro proprietà, ma esistono delle protezioni sicure ed approvate, delle reti metalliche fatte in casa non sono tra queste.” A parlare è un portavoce della Polizia di Surrey, che ha pubblicamente risposto alle numerose proteste dei cittadini, che accusano gli agenti di proteggere i criminali e di criminalizzare i comuni cittadini.
Uno dei residenti che ha deciso di ricorrere a metodi di protezione casalinghi, non ci sta e con lui molti altri. “Noi dobbiamo essere liberi di proteggere le nostre proprietà come meglio crediamo. E’ ridicolo che le autorità ci dicano di rimuoverle perchè qualche criminale potrebbe farsi male. E’ assurdo.” (però se lo uccidi la legge ti tutela… ndt)

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in Anche i ricchi piangono e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.