Arrestato ladro gentiluomo

29 settembre 2010
Camporotondo – Il mestiere era quello di ladro, il modo di fare invece quello di un gentiluomo, almeno fino a quando non arrivava il momento di entrare in azione, poi dopo avere incassato il bottino, salutava tutti con buongiorno e buonasera e si assicurava di avere chiuso per bene, e con educazione, la porta.
L’uomo, 29 anni di Camporotondo etneo è stato arrestato dai carabinieri, dopo avere commesso almeno 14 rapine tra gravina, tre mestieri, mascalcia, canalicchio, san pietro clarenza e naturalmente anche nella sua cittadina d’ origine. Se prima del colpo posteggiava correttamente la sua auto negli stalli e poi rispettava la fila in negozio, non esitava invece a puntare un taglierino contro i negozianti. E almeno in caso l’arma il giovane ladro-gentiluomo, l’ha puntata anche alla gola di un anziano che stava facendo la fila in farmacia.
I militari sono arrivati all’arresto grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso dei negozi rapinati. Il ladro agiva da solo, posteggiava la sua fiat bravo rossa non distante dal suo obiettivo e poi agiva con freddezza, dispensando pacche amichevoli a vittime e a clienti. Mercoledì scorso però, dall’Ufficio postale di San Pietro Clarenza è arrivata la segnalazione di una rapina. Il ladro si era fatto consegnare 1200 euro in contati e quegli stessi soldi, fatta eccezione per cento euro spesi lungo la strada, gli sono stati trovati addosso al momento dell’arresto. Adesso il ladro-gentiluomo si trova in carcere, e nella sua casa e nell’autolavaggio di Belpasso dove prestava servizio, i militari hanno rinvenuto cappelli e passamontagna utilizzati per i colpi. Il resto dei proventi delle rapine, un bottino di circa diecimila euro, è già svanito nel nullo, speso in quegli abiti superfirmati che amava indossare.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in -Rapine e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.