21 aprile 2009
Casoria (Na) – In tre assaltano il portavalori diretto alla banca: bottino duecentomila euro! Banditi in azione hanno accerchiato i vigilantes che erano appena scesi in via Principe di Piemonte con i sacchi di denaro da consegnare alla banca Unicredit. Sono spuntati dal nulla, a piedi e con i volti coperti da passamontagna. In tre hanno puntato le armi contro le guardie giurate e gli hanno intimato loro ad alta volce: “consegnateci i soldi e non fate scherzi”. I vigilantes non hanno avuto scelta ed hanno dovuto rimettere il denaro nelle mani dei tre rapinatori che di seguito senza perdere tempo a piedi si sono dileguati raggiungendo probabilmente un quarto complice che era alla guida di un’auto ferma più avanti. Pochi attimi concitati in cui si è consumato il colpo più riuscito degli ultimi tempi. Niente panico, soprattutto nessun colpo esploso, calma e sangue freddo i rapinatori questa volta hanno arraffato un lauto bottino. Subito dopo la richiesta di intervento delle forze dell’ordine e sul luogo della rapina sono giunti i carabinieri. I militari hanno raccolto la testimonianza delle guardie giurate, hanno prelevato i filmati esterni della videosorveglianza della banca ed hanno così avviato le indagini. Il colpo portato a termine segue a ruota quello sventato dello scorso quattro aprile ma non andato a buon fine per l’intervento dei militari. Anche in quella circostanza a finire a tiro un furgone della ditta BsK. In quella circostanza un commando formato da dieci persone aveva tentato il colpo sulla Circumvallazione ad un passo dai Centri commerciali e la sala cinema. Il blindato era stato costretto a seguire un percorso prestabilito a causa di alcuni lavori in corso poi risultati essere stati collocati dagli stessi rapinatori per garantirsi la sicurezza nel tragitto compiuto dal portavalori. Improvvisamente due furgoni ,un ‘auto ed un cabinato avevano accerchiato il portavalori e dieci uomini incappucciati erano scesi in strada con le armi in pugno. I rapinatori che avevano il volto travisato si erano avventati contro le porte del portavalori e nel tentativo di fare scendere i tre vigilantes avevano esploso una decina di colpi di arma da fuoco. I proiettili calibro nove per ventuno si erano conficcati contro il blindato ma non ne hanno scalfito le portiere. All’interno del mezzo le guardie giurate avevano immediatamente lanciato l’allarme attraverso i dispositivi di controllo che seguono a vista il mezzo. Attimi concitati in cui le guardie giurate scongiuravano che potesse accadere il peggio, essendo i banditi molto agguerriti. Tuttavia in quella circostanza, nonostante le insistenze e le invettive della banda l’intervento dei militari aveva consentito che il colpo fosse sventato. Un colpo fallito a cui ha fatto seguito immediatamente uno riuscito sul quale ora sono al lavoro i carabinieri per risalire ai responsabili.
- «Vale sempre la pena rischiare
se vuoi qualcosa»
C.Eastwood in *Fuga da Alcatraz*
La proprietà è un furto
PROMETEO
Secondo la Mitologia Greca, Prometeo Rubò il Fuoco agli Dei per donarlo agli uomini bisognosi di aiuto.
Rubò inoltre uno scrigno, in casa di Atena, in cui erano riposte l'intelligenza e la memoria.. e la donò alla specie umana.
Fu punito dagli Dei che lo incatenarono ad una Montagna mentre un'Aquila gli divorava il fegato...Articoli di
- – (2)
- -Furti (401)
- -Rapine (286)
- -Rapine/Furti anni precedenti (18)
- Anche i ricchi piangono (90)
- Articoli divertenti (43)
- Consigli pratici (7)
- Evasioni (18)
- Furti del secolo (8)
- Il lavoro va abolito (20)
- La Legge (45)
- Ladri e Rapinatori famosi (43)
ERMES
Figlio di Zeus e di Maia, appena nato si costruì una lira; poi rubò cinquanta giovenche ad Apollo, che inseguendolo rimase sedotto dal suono della lira e gli lasciò le giovenche in cambio dello strumento...-
Articoli recenti
- UPDATE SOON !
- Orologio da 150mila euro
- Svaligiata villa della Elsa Fornero
- Vestiti come Diabolik
- Gestore Bingo rapinato dell’incasso
- Finge rapina per riparare la sua auto
- Denunciate per dei trucchi
- Furto in Confindustria
- Scommessa vinta
- Zuavi pontifici senza armi
- 100 lt di gasolio
- Inventa rapina per paura della moglie
- Furto “artistico”
- Furto di rame: danno economico di 10.000 euro
- Rapina all’ufficio postale
Ricerca articoli per mese/anno
Novembre 2024 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Ricerca per TAG
- #10€uro
- anarchico
- antitaccheggio
- anziano
- arresto
- auto
- baby
- banca
- bar
- bicicletta
- cantante
- cappello
- CARCERE
- casa
- cassaforte
- chiesa
- cibo
- donna
- EVASIONE
- farmacia
- foto
- FUGA
- furgone portavalori
- FURTO
- gentiluomo
- gioielleria
- gioielli
- guardia giurata
- iella
- LADRO
- lavoro
- orologi
- passamontagna
- pc
- pistola
- pistola giocattolo
- RAPINA
- sbirro
- spaccata
- supermercato
- taglierino
- Ufficio Postale
- vestiti
- video
- video-sorveglianza
- "Si può vivere tutta la vita con le catene al collo, trascinandosi a fatica, senza rendersi conto di chi ha chiuso il lucchetto"
Alfredo Bonanno Commenti recenti
- Anonimo su UPDATE SOON !
- Anonimo su UPDATE SOON !
- Luca su – Chiuso per Rapina
- Rosita su Vallanzasca Renato-Intervista del 2006
- acer laptops su Anarchici arrestati per furto di vestiti
- Uhuru su Espropriato un supermercato a Salonicco
- Phc su Acrobati per tremila euro
- Small Bathtubs su Autorizzata a rubare
- cigarette su Thnx for ur money!
- Errico Malatesta su Rubato un peschereccio
Links
Meta-NoBlogs
“Ruba un pezzo di legno e ti chiamano ladro; ruba un regno e ti chiamano duca”