Colpo da 50mila euro

4 aprile 2011
Carmignano (Pr) – Colpo da migliaia di euro sulle colline di Carmignano: i ladri dopo aver messo a soqquadro l’appartamento padronale sono fuggiti con gioielli antichi e due orologi, un bottino valutato da 50mila euro. Sabato sera è stato un rientro amaro per Giulio Del Becaro, imprenditore e titolare della casa vacanze Villa Verzani dove si è consumato il furto.
“Sono tornato a casa dopo la mezzanotte – racconta l’uomo – e non credevo ai miei occhi: la casa devastata, avevano spostato e rovesciato i mobili ed erano riusciti, non capisco come, a trovare questi gioielli che sono in gran parte ricordi di famiglia, monili antichi ai quali ero molto attaccato”.
Villa Verzani è in via Citerna nella frazione di Santa Cristina a Mezzana ed è composta da un unico immobile dove si trovano le camere per i turisti e l’appartamento di Del Becaro che è comunicante. I ladri hanno prima rotto il cancello di ingresso, sfondato da una porta laterale e raggiunto l’appartamento iniziando a rovistare: aperti e svuotati cassetti, armadi, comodini, fino a trovare ‘il tesoretto’ che era assolutamente ben ben nascosto.
Un colpo studiato nei minimi dettagli: dai punti d’accesso alla villa sino all’orario d’azione probabilmente sicuri che in casa non c’era nessuno. Del Becaro vive da solo nell’appartamento e in questo periodo Villa Verzani è ancora chiusa (la stagione turistica inizia il 16 aprile) ma sarebbe bastato un disguido sul suo appuntamento a cena per trovarsi faccia a faccia con i ladri.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in Anche i ricchi piangono e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.