70enne ruba al Despar: bottino di 12,30 euro

12 maggio 2010
Treviso – La pensione non basta, un’altra storia di povertà e di dignità che viene a mancare. Questa volta a rubare perché non riesce ad arrivare a fine mese è stata una signora trevigiana di 70 anni: una persona normale e rispettabile, che probabilmente
mai avrebbe pensato di arrivare a questo punto. Eppure la pensione che diventa sempre più magra man mano che i prezzi salgono l’ha spinta a rubare al supermercato al Despar di Borgo Cavalli. L’addetto alla sicurezza ha notato che la donna aveva rubato qualcosa e quindi ha avvertito la polizia. L’anziana è stata fermata poco dopo nei pressi del supermercato.
Gli hanno fatto vuotare la borsetta e ha tirato fuori lo scarsissimo bottino: appena 12,30 euro.
Non ha potuto negare l’evidenza e poi, nella vergogna e trattenendo a stento le lacrime, ha raccontato le sue difficoltà. «La mia pensione e quella di mio marito non ci bastano per andare avanti e non sappiamo più come fare», ha affermato aprendo le braccia e dimostrando di essere pronta a subire le conseguenze del suo gesto.
Gli agenti della volanti intervenuti hanno riconsegnato quanto la donna aveva nella borsa al direttore del Despar, il quale ha deciso di non sporgere denuncia.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in -Furti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.