Un paio di giorni a casa Pampanini

18 agosto 2010
Roma – Un ricco bottino, tra gioielli e quadri, quello saccheggiato a Roma dalla casa di Silvana Pampanini, celebre attrice degli anni ’50. Il furto sarebbe avvenuto nel giorno di Ferragosto mentre la Pampanini, 85enne, era in vacanza. Visto il gran numero di oggetti portati via dall’appartamento, gli investigatori non escludono che i ladri si siano intrattenuti nella casa della Pampanini per un paio di giorni. Avvertita del fatto l’attrice è sotto shock.
I ladri infatti avrebbero portato via non solo oggetti di valore, ma soprattutto i ricordi di 40 anni di carriera fra teatro e cinema. Secondo le ricostruzioni dopo aver sfondato la serratura della porta blindata, i ladri hanno fatto razzia prima dei gioielli e poi, attutendo il rumore con le pellicce dell’attrice, hanno forzato la cassaforte e raccolto ogni cosa ci fosse nell’appartamento, comprese le medaglie della Legion d’onore e del cavalierato della Repubblica conferito alla Pampanini dal Presidente Ciampi. Silvana Pampanini ha lavorato con i più grandi interpreti del cinema dell’epoca tra cui Totò, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Tra i suoi film più famosi “Bellezze in bicicletta” del 1951.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in Anche i ricchi piangono e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.