Horst Fantazzini – Intervista nel carcere di Alessandria nel 1999
Come ha detto Pralina nella pagina a lui dedicata su “FacciaLibro“: “ E’ uno dei pochissimi documenti filmati, sicuramente il migliore, anche se il taglio e l’impostazione è volutamente folkloristica. Non poteva essere altrimenti per quella trasmissione, ma Horst sapeva questo e si è prestato al gioco, pur di riuscire ad avere l’agognata libertà dopo 37 anni di prigionia… “
Dai giornalisti infatti non ci si può aspettare nulla ma, secondo me, questa volta non sono riusciti ad infangare la sua bellezza. Le sue parole ed il suo sguardo hanno una forza ed una purezza che è impossibile non rispettare, apprezzare ed emozionare!
I saw many websites but chiusoperrapina.noblogs.org is best ever
chiusoperrapina.noblogs.org is super, bookmarked!
I love chiusoperrapina.noblogs.org , bookmarked for future reference
“Dai giornalisti infatti non ci si può aspettare nulla ma, secondo me, questa volta non sono riusciti ad infangare la sua bellezza. Le sue parole ed il suo sguardo hanno una forza ed una purezza che è impossibile non rispettare, apprezzare ed emozionare!” quoto al 100%
Occhi meravigliosi, sguardo dolcissimo e ironico che scintillava come un torrente di primavera, un mix di dolcezza e determinazione, perché si può essere amorevoli e tenaci, sensibili e caparbi, teneri e orgogliosi, umani ed eroici… anche se mai più come lo fu Horst. La sua frase che scriveva sempre in fondo alle lettere: con tutto il mio amore per la vita, la libertà e per voi. Vi abbraccio, commossa!