Le lamiere resistono alla dinamite

18 aprile 2011
Cagliari – Un assalto ad un furgone portavalori è stato compiuto poco dopo mezzogiorno nel sud Sardegna. I rapinatori, secondo le prime informazioni, sono riusciti a bloccare il blindato sulla strada fra Villamassargia e Domusnovas, nei pressi dello svincolo per la statale 130.
Il portavalori sarebbe stato intrappolato tra due furgoni. I rapinatori, un commando armato composto da almeno 4 persone, sarebbero quindi scesi intimando alle tre guardie giurate a bordo di aprire il portellone e di consegnare il denaro trasportato. Sembra, tuttavia, che i banditi siano fuggiti a mani vuote, usando un’auto e lasciando sul posto i furgoni impiegati per sbarrare la strada al blindato. E’ ora caccia al commando da parte dei carabinieri di Cagliari. I rapinatori hanno usato la dinamite, ma il portellone del furgone portavalori ha resistito alla carica e il commando di rapinatori, se n’è andato a mani vuote, portandosi via comunque le armi sottratte alle tre guardie giurate a bordo del blindato.
L’assalto, ricostruito dai carabinieri è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo. Due autovetture hanno bloccato la strada statale 130 tra Villamassargia e Domusnovas mentre passava il portavalori: il furgone è rimasto intrappolato e i rapinatori, armi in pugno, hanno fatto scendere i vigilantes, disarmandoli e immobilizzandoli. E’ stata quindi sistemata una carica di dinamite sotto il portellone destro, ma le lamiere hanno resistito e le cassette con il denaro – non si sa ancora l’ammontare – sono rimaste all’interno. Il commando è quindi fuggito usando una terza vettura: le ricerche, con squadre a terra e un elicottero dei carabinieri, non hanno dato finora alcun esito.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in -Rapine e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.