Se ti fidi di uno sbirro…

29 marzo 2011
Torino – Si spacciavano per carabinieri e truffavano persone anziane. Due nomadi sinti sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Torino per truffe avvenute in città e in provincia.
Il primo arresto è avvenuto in flagranza di reato sabato scorso, in pieno centro. Una donna di 50 anni, è stata fermata mentre usciva da un condominio con in tasca monili per circa 60 mila euro, rubati a una 76enne, che le aveva aperto la porta di casa, credendola un maresciallo dei carabinieri. La donna ha già 12 precedenti per truffa, sempre a danno di persone anziane. Ha agito con un complice, che si è dato alla fuga con una somma di denaro non ancora quantificata dagli inquirenti.
Il secondo arresto è conseguente a due truffe fatte Ciriè lo scorso febbraio. In manette un sinto di 31 anni con precedenti specifici, residente a Druento ma in realtà senza fissa dimora. A una coppia di anziani 85enni ha sottratto 1.500 euro e 7 assegni, fingendosi carabiniere.  Si era poi fatto consegnare 3.670 euro da una 91enne, spacciandosi per un dipendente di Poste Italiane.

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in -Furti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.