Ruba furgone..con limitatore di velocità

12 gennaio 2011
Usa – Ladro dilettante, sfortunato o stupido?
Un uomo stava viaggiando con la sua ragazza, sull’auto di quest’ultima, quando i due hanno litigato, e lei lo ha fatto scendere abbandonandolo a diversi chilometri da casa.
L’uomo si era rassegnato a cercare un modo di tornare a casa, ma l’idea che ha avuto non è di quelle geniali. Infatti, ha notato un furgone fermo ad una stazione di servizio, con il motore in moto, e il proprietario all’interno intento a pagare.
Il furgone trasportava rifiuti ospedalieri, e per legge negli USA i mezzi che trasportano materiali pericolosi devono essere dotati di un limitatore di velocità che impedisca al mezzo di superare le 60 miglia all’ora (poco meno di 100 km/h).
Non stupisce dunque che ad essere veloce, anziché il furgone, sia stato la cattura dell’uomo. Infatti la polizia, chiamata immediatamente dal legittimo conducente del mezzo rubato, ha fatto in tempo ad arrivare sul posto e raggiungere il ladro. Che tra l’altro nel frattempo era riuscito anche a impantanarsi in un campo, durante un goffo tentativo di fare manovra!
Dunque ladro dilettante, sfortunato o stupido? Per questa sua bravata ora rischia fino a 10 anni di prigione!

Informazioni su Uhuru

« E’ più criminale fondare una banca che rapinarla »
Questa voce è stata pubblicata in Articoli divertenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.